mercoledì 10 maggio 2017

Recensione: Markus Kane e My name is Kane (And I came back) di Silvia Gurieri

Cari Book Lover's, oggi vorrei parlarvi una dualogia che a me è piaciuta moltissimo! Markus Kane My name is Kane (And I came back) di Silvia Gurieri. Intanto vi lascio le cover, le sinossi i link d'acquisto e alcuni estratti, poi ve ne parlerò e vi svelerò la mia opinione :)


AUTORE: Silvia Gurieri
EDITORE: Selfpublishing
PAGINE: 150
PREZZO: 1,99 
FORMATO: eBook

LINK D'ACQUISTO: QUI

TRAMA: 

Porzia è una giovane ragazza di 25 anni rimasta orfana troppo presto, lavora come impiegata in uno studio legale, nonostante i genitori alla loro morte, le abbiano lasciato un ingente patrimonio.
E’ allegra, sfrontata e dispotica, con l’indole di cacciarsi spesso nei guai. Saranno proprio queste sue qualità a catapultarla nel mondo oscuro di Markus Kane.
Lui è un uomo di origine asiatica, bello, ricco ed estremamente potente e pericoloso, tutta Bologna è ai suoi piedi.
Qualcuno ritornerà dal passato e una morte misteriosa dovrà trovare il suo colpevole.

Un’unica domanda: incidente o omicidio?


ESTRATTO

Non busso, ma spalanco direttamente la porta ed entro come una furia, interrompendo i loro discorsi.

Con la coda dell’occhio, vedo il mio ex capo che mi osserva allucinato e probabilmente è anche infuriato, ma non mi importa, il mio sguardo è puntato solo su quel verme viscido che mi ha fatto licenziare.
«Scusate l’interruzione, ma devo assolutamente conoscere il responsabile del mio licenziamento per un errore che per altro, può capitare a qualunque essere umano», fa per alzarsi dalla sua poltrona in pelle quando Markus lo blocca e alzandosi, mi sovrasta con il suo corpo, avvicinando il suo viso al mio.
Il suo alito profuma di menta e il suo corpo emana una fragranza speziata che mi fa girare la testa. «A cosa devo l’onore signorina…?»
«Sono la ragazza che l’ha mandata al diavolo stamattina e che le sta dando dello stronzo ora, è un uomo insensibile e senza cuore. Anche lei mi ha offeso dandomi dell’incompetente, io ho solo reagito di conseguenza, ma a lei sembra tutto concesso, non è vero? Si deve solo vergognare», i nostri visi sono vicinissimi, talmente vicini che le nostre labbra quasi si sfiorano.
«Come mi chiamo non è affar suo, volevo solo fare la sua conoscenza e dirle di persona quanto sia stronzo», cerca di intimorirmi con il suo sguardo di ghiaccio, ma con me non attacca e noto che questo lo spiazza. Non abbasso gli occhi, anzi li mantengo fissi sui suoi. Rimango di sasso quando lo vedo avvicinarsi ancora di più e sfiorare il mio orecchio con la sua bocca.
Torna a fissarmi. Ma cosa succede? Mi sto eccitando?
All’improvviso mi ritrovo sbattuta contro la parete con un braccio ripiegato con forza dietro la schiena e la sua mano che mi attanaglia la gola, «Hai del coraggio ragazzina, ma sta attenta perché a giocare con il fuoco ci si brucia. Ora sparisci dalla mia vista se vuoi arrivare a domani», le sue labbra mi sfiorano la guancia e il battito del mio cuore accelera bloccandomi il respiro. Devo essere impazzita, perché quello che succede dopo è totalmente fuori da ogni logica. Appoggio le mie labbra sulle sue. Sono morbide, dolci, sa di buono. Allenta la presa e lo sento rispondere al bacio, se prima era solo un bacio sfiorato, ora è impetuoso, la sua lingua si fa strada per cercare la mia e la accarezza.
Mi stacco velocemente da lui e scappo fuori dall’ufficio, afferro al volo scatola e borsa, e senza salutare nessuno, apro la porta d’ingresso e mi precipito giù per le scale come se fossi inseguita dal diavolo.
"Non puoi continuare, ricordati che è solo un bastardo" ripete una vocina nella mia testa.




AUTORE: Silvia Gurieri
EDITORE: Selfpublishing
PAGINE: 150
PREZZO: 1,99 
FORMATO: eBook

LINK D'ACQUISTO: Qui

TRAMA: 

Questo è il secondo volume della serie Kane.Il primo volume della serie Kane: Markus kane è già online in tutti gli store.Quasi quattro anni sono passati dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare di loro.L’amore/odio tra Markus e Porzia sembraessere più forte che mai. Ma cosa succede quando tutte le certezze crollano inesorabilmente?Falsità, intrighi, gelosie, tradimenti e segreti, sono solo alcuni dei mali contenuti all’interno di un “Vaso di Pandora”, che non avrebbe mai dovuto essere aperto.


ESTRATTO

Eccomi qui, seduto sulla mia poltrona preferita in stile Barocco, posta ai piedi del letto, con indosso solamente un paio di Jeans sdruciti e una maglietta del colore della notte. Con i gomiti appoggiati ai braccioli, le dita armoniosamente intrecciate tra loro e il piede sinistro adagiato sulla gamba destra, all’altezza del ginocchio, osservo colei che ha salvato la mia anima oscura. Riposa tranquilla e al sicuro nel nostro letto, con il viso affondato nel cuscino e i lunghi capelli scompigliati, sparsi su di esso e le labbra appena socchiuse, segno che è profondamente addormentata. Ripenso al giorno in cui è piombata nella mia vita, come un uragano, nel pieno della sua potenza. Sapevo che trascinarla nel mio mondo le avrebbe causato non poca sofferenza, ma non mi importava, la volevo a tutti i costi e la voglio ancora oggi come non mai.



RECENSIONE

Di questa autrice avevo letto già Sotto ai ciliegi in fiore, e devo dire che la sua scrittura mi era piaciuta molto. Questa duologia della Gurieri non mi ha delusa, anzi l'ho amata alla follia. La storia di Porzia e Markus mi ha conquistata sin da subito. Lui è un uomo molto potente, molto temuto, fa parte della mafia cinese. Lei è una ragazza molto forte che va alla ricerca della verità sulla morte di sua sorella. Quando si scontra con Markus l'attrazione nei suoi confronti è inevitabile. Lei è l'unica che gli tiene testa senza mostrare paura di lui. Ed è proprio questo che ho amato del personaggi femminile, non è la classica sottona che si fa mettere i piedi in testa, no, è un personaggi davvero tosto. Markus invece, anche lui è un personaggio molto forte e ben delineato, e lo ammetto, a volte lo avrei preso a testate perché è molto prepotente! I due romanzi sono scritti divinamente, la storia è diversa dalle altre che ho letto e molto originale, ricca di colpi di scena e scene hot (gnam gnam). La scrittura è fluida e i personaggi sono ben delineati. Io non posso fare altro che consigliarvi la lettura di questi due romanzi perché ne vale davvero la pena!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...