lunedì 4 aprile 2011

Le favole non esistono più.


Benvenuti nella cruda realtà...
Non esistono più le favolette e tutte quelle belle cose che dicono sull'amore,  la colpa è dei cartoni animati!
Guardate quella poverina di Cenerentola, sempre presa dalle sue faccende domestiche, un giorno fa un salto a una festa e zac chi trova? Il Principe azzurro, che alla fine la sposa e vissero tutti felici e contenti!
Oppure prendiamo anche come esempio, Biancaneve, sempre rinchiusa dentro al castello, parla solo con gli animali e 7 nanetti, esce e chi incontra?  Il Principe azzurro anche lei...
Le cose sono due, o loro sono così fortunate o siamo noi che abbiamo qualcosa che non va, dov'è nascosto il nostro Principe azzurro?
Bisognerebbe cominciare a pensare all'amore come un qualcosa di non necessariamente bellissimo come dicono, ma, anche attraverso tutte le sue sfaccettature.
L'amore ha mille facce, ne esistono di diversi tipi...
Ci sono quelli quasi perfetti, quelli sbagliati, quelli che sono a senso unico, quelli sfigati...
uffffff quanti ce ne sono!
Sono troppi da elencare ve li risparmio!
Non sono cinica, è solo che non credo nelle storie che hanno un lieto fine!!!
Forse sarà perché di fregature in amore ne ho prese tante, ne ho conosciuta di gente che promette mari e monti e poi alla fine ti lasciano da un momento all'altro.
E' colpa dell'uomo se alla fine noi donne diventiamo un pò più cattivelle e non crediamo più nell'amore.
Non sono una femminista, perchè penso che anche un uomo può soffrire come una donna, ma vorrei solo capire perchè quelle delle favole sono fortunate e io no...!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

scusa non è che voi donne siete un po cattive x colpa di noi uomini ma a differenza di noi Uomini la cattiveria è una vostra prerogativa a prescindere, che che applicate dopo un periodo di benessere, cioè mi spiego meglio.
in un rapporto dove c'è intesa ,complicità,insomma un rapporto che funziona la durata massima è circa un anno dopo di che si cominciano a notare i difetti che noi uomini abbiamo ,no che prima non li avessimo!!! si cominciano a notare le differenze tra il compagno che vi sta accanto e il compagno delle vostre amiche " lui gli fa tutto e tu no,l'altro gli aggiusta il ferro da stiro e tu non sei capace nemmeno di tenere un cacciavite in mano" e cosi via dicendo dando sfogo alla cattiveria che avete represso in un anno di serenità purtroppo per voi donne l'erba del vicino è sempre più verde ma solo perchè non sapete coltivare il vostro giardino!!!!! ciaoo mimma so papi che scrive non so come ci sono finito qui!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...