mercoledì 24 maggio 2017

Recensione: Guarda dietro di te di Sibel Hodge

Eccomi di nuovo qui a parlarvi di un altro romanzo che ho letto in questi ultimi giorni, ovvero Guarda dietro di te di Sibel Hodge edito dalla Newton Compton.


Titolo: Guarda dietro di te
Autore: Sibel Hodge
Editore: Newton Compton 
Pagine: 318
Link: https://www.amazon.it/Guarda-dietro-te-eNewton-Narrativa-ebook/dp/B019D9GK66?SubscriptionId=AKIAJ5DHKYOHMKZK3ADQ&tag=wwwnewtoncomp-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B019D9GK66
Prezzo ebook: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 9,99 €

Un thriller fuoriclasse

Chloe Benson si risveglia improvvisamente in una sorta di caverna sotterranea, legata e imbavagliata, senza sapere come è finita laggiù, chi l’ha rapita e perché.

Fortunatamente riesce a scappare, ma una volta tornata a casa si rende conto che l’incubo è tutt’altro che finito. Chloe, infatti, non ricorda nulla delle settimane che hanno preceduto il suo rapimento, e le persone intorno a lei, quelle che dovrebbero aiutarla a recuperare la memoria, non prendono sul serio ciò che le è accaduto. Nessuno sembra crederle: né la polizia, né i medici, né tantomeno suo marito Liam… e alla fine anche Chloe comincia a dubitare di se stessa. Ma c’è qualcosa di strano nella storia che continuano a raccontarle, molti dettagli non combaciano e le impediscono di sentirsi davvero al sicuro. Chloe è certa che qualcuno sta osservando ogni sua mossa, e se vuole davvero uscire da quell’incubo, sa che dovrà ripercorrere le tappe della sua vita e cercare cosa si nasconde in quel buco nero che ha inghiottito il suo passato. Ma non è semplice cercare la verità quando non sai di chi fidarti…

RECENSIONE

Come avete letto dalla trama, Chloe si ritrova rinchiusa in un bunker sotterraneo e non ricorda come ci sia finita. E si convince di essere stata rapita. Cerca disperatamente di evadere da quella prigione e quando trova un osso umano, inizia a scavare per potersi liberare, e ci riuscirà. Ma  il vero incubo inizia quando uscirà da quel luogo, perché lei ha perso la memoria e non ricorda nulla delle ultime settimane passate e quando afferma di essere stata rapita nessuno vuol credere a quello che lei dice, ovvero che qualcuno l'ha messa lì dentro, ma né i medici, né la polizia e neanche suo marito le credono, anzi pensano che sia tutto dovuto dalla sua depressione e la psicosi che si è riaffacciata nella sua vita. Mesi addietro Chloe era stata rinchiusa in una clinica psichiatrica perché dopo aver perso il suo bambino aveva iniziato a manifestare gravi problemi di mente, così dopo l'accaduto tutti sono convinti che lei abbia nuovamente delle allucinazioni e che il rapimento sia solo frutto della sua immaginazione. Ma non è così, qualcuno l'ha rinchiusa davvero lì dentro con l'intento di lasciarla a morire. 
Ma chi? 
Tutto intorno a lei appare diverso, non riesce a fidarsi di nessuno e mentre cercherà di scavare nella sua mente a caccia di ricordi scoprirà cose che la lasceranno a bocca aperta...ma non vi dirò cosa! Quello che posso dire è che è un thriller ben costruito che mi ha lasciata con il fiato sospeso fino alla fine, facendomi interrogare più spesso su chi fosse il presunto rapitore della donna facendomi dubitare di tutti. 
A questo punto  mi sento di consigliarvelo se vi piace il genere!  

Nessun commento:

Cerca per argomento

Adrena Alessandra Paoloni Alessia Cucè Amambile Giusti Angela Castiello Anna De Zuani Anna Maria Mustica Raffaele Anteprime Antonietta Agostini Anya Ross Argeta Brozi Arte Articoli Barbara Bolzan Blog Tour Brunella Benea Butterfly Butterfly Edizioni Camilla Ghedini Candace Bushnell Capitoli Carmen Amoraga Caterina Armentano Cecile Bertod Connie Furnari Cristian Rossi Cristina Costa Damien Lantis Ebook Elena Rose Elisa Liliana Locatelli Emily Pigozzi Estratti Eventi Fabio Volo Fabiola Danese Fabrizio Savelli Federica Leone Filippo Gigante Francesca Napoli Gaetano Barreca Gianmario Viganò Giornata Autore Il Calore dei Libri Giovanna Mazzilli Giveaway I consigli librosi di Anto I miei romanzi Ilaria Goffredo Interviste Irene Pecikar Ivan Caldarese Jessica Maccario La mia piccola Libreria Lara Adrian Laura Bellini Laura Pellegrini Lavinia Brilli Letture settimanali Linda Bertasi Luca Alessi Luca Casamassima Lucrezia Scali Maddie Dowson Manuela Costanzo Marco Iancardona Maria Teresa Steri Mariana Fujerof Marianna Mineo Marilena Barbagallo Marta Savarino Massimiliano Bellezza Mauro Corticelli Michel Manetti Michela Piazza Miriam Peluso Momi Gatto Monica Schianchi Nadia Boccacci Nadia Milone Newton Compton Numeri Rivista Oliviero Angelo Fuina Pamela Boiocchi Paola Di Martino Paola Renelli Pensieri Prossime Letture Pubblicità Puntate Radio Radio Recensioni Regina Pozzati Roberto Baldini Roberto Modolo Romanzi in serie Rossana Lozzio Rossella C. Rossella Martielli Rubriche del blog Rujada Atzori Sabrina Grementieri Scritti da voi Segnalazioni Silvia Giaccioli Silvia Stoyanova Simona Giorgino Stefania Balotelli Stella Ada Rossetti Tanya D'Antoni Teresa Di Gaetano Tiziana Cazziero Tiziana Iaccarino Valentina Papa Vincenzo Monfregola