lunedì 27 febbraio 2017

Recensione: Soffocami, Distruggimi, Uccidimi di Chiara Cilli

Mentre voi starete già dormendo, io sono talmente contenta per essermi ripresa il blog dopo 2 anni di agonia, che sono qui a lavurareeeee per voi! È la prima recensione che faccio nel blog...se fa schifiooo abbiate pietà di me, sono passati solo 2 anni dall'ultima volta che ne ho scritta una in questo blog! Voglio ripartire alla grande e parlarvi di tre libri che hanno conquistato il mio cuore da lettrice ^_^
I romanzi in questione fanno parte di una serie, la Blood Bonds, e sono i primi tre dedicati alla coppia Henri Lamaze  e Aleksandra Nikolayev. Oggi è uscito il quarto volume della serie e già è nel mio Kindle in lettura. Ma questo quarto volume ha personaggi principali diversi dai primi tre, ma ne parleremo più in là, quando finalmente l'avrò finito di leggere :)



Avevo tutto ciò che ho sempre sognato.

Non ho mai avuto la vita che sognavo. 


Avevo lavorato sodo per arrivare dov'ero.

Violenza, soprusi e crudeltà mi avevano segnato per dieci anni. 

Ero pronta a portare l'azienda di famiglia ai vertici del successo.

Ero pronto a saziare la mia vendetta contro chi aveva abusato di me per lungo tempo. 

Poi mi hanno rapita.

Così ho preso la figlia di Nikolayev. 

Ora devo sopravvivere a un uomo che mi consuma l'anima.

Non importa quanto lotterà, non ha scampo. 

Non posso lasciare che mi soffochi con la sua presenza letale.

Perché la ucciderò. 



***********






Credevo di essere sopravvissuta all'orrore. Mi sbagliavo.
Credeva di potermi sfuggire. Ma non ha scampo da me. 

Non riesco a liberarmi di lui.
Non le permetterò di cacciarmi dalla sua mente. 

È nella mia testa, nel mio sangue, nelle mie ossa.
È un mostro che vuole impossessarsi della mia anima e farla a brandelli. 

Henri Lamaze è l'incubo di morte da cui non sarò mai in grado di svegliarmi.
Aleksandra Nikolayev è l'ultimo demone che devo sconfiggere. 

Questa volta non riuscirò a contrastare il suo veleno.
Questa volta sarò io a non sopravvivere a lei. 

È finita.
E non posso accettarlo. 

***********

Non avrei mai immaginato che la mia vita sarebbe finita così.
Non avrei mai creduto che la mia vita sarebbe dipesa dalla sua. 

Ero pronta a morire per mano dell'uomo che mi aveva distrutto.
Ero pronto a uccidere la donna che si era presa tutto me stesso. 

Ma la mia sofferenza non è ancora terminata.
Ma me l'hanno portata via. 

Sta venendo a riprendermi, lo sento.
Me la riprenderò, a qualsiasi costo. 

E questa volta non potrò fermarlo.
E questa volta non fallirò. 

A meno che non sia io a ucciderlo. 



Ma torniamo a noi! Quando ho preso in mano il Kindle per la prima volta per leggere Soffocami, lo ammetto sono arrivata solo al prologo e sono scappata. Libro chiuso e archiviato. Stavo passando la tipica fase del blocco del lettore e non sono riuscita ad andare avanti con la lettura. Dopo qualche mese, mi sono fatta coraggio e l'ho letto. Ma che dico letto, divorato! Me lo sono praticamente pappato in un giorno. Quando ho chiuso il Kindle mi sono subito detta: "Ma sei cretina? Ti stavi perdendo un capolavoro!" Sì, per me questa serie è un vero e proprio capolavoro.


In questi primi tre volumi della serie Blood Bonds troviamo la storia di tre fratelli che come padre hanno avuto un orco. E quell'orco ha stravolto la vita dei fratelli Lamaze, sempre in peggio, anche dopo la sua morte. 



Armand Lamaze è il fratello maggiore, quello che cerca sempre di tenere a bada i suoi fratelli quando occorre, soprattutto quando si scontrano. Ed è quello che ho amato di più, per il suo carattere sempre molto raffinato e pacato, ma pronto a staccarti la testa se necessario. 



Armand Lamaze

Poi c'è il più piccolino, André, quello più irascibile, quello dal pugnale facile, pronto a difendere i fratelli da tutto e tutti, anche dall'amore, come accade proprio con Henri, il mezzano. André cercherà di difendere suo fratello da un amore pronto ad annientarlo senza via di fuga. Cercherò di non fare spoiler mannaggia! Ma come ve la spiego questa storia? Vi dirò solo quello che penso dei personaggi, della trama e basta...il resto dovete leggerlo, per capire la storia e quello che c'è dietro ad essa.

André Lamaze

In questi primi tre romanzi, come avevo già accennato, la storia si concentra maggiormente su Henri Lamaze, quello che vive con tutti i suoi ricordi macabri riguardanti il padre, e chi lo aveva circondato per anni, attaccati nelle viscere, rendendolo una persona violenta e perché no, anche meschina. Ma io l'ho amato lo stesso, anche se violento e maledettamente stronzo, l'ho amato perché è impossibile restare immuni al fascino e al temperamento di questo personaggio. Henri dovrà fare i conti con molte cose, con un passato che lo divora e una donna che lo turba fino a farlo impazzire. 

Henri Lamaze


Aleksandra, il personaggio femminile di questi romanzi è una mina vagante, una donna con le palle. Un personaggio che si fa subito amare, per il suo coraggio. Questo amo dei dark, la donna che non si lascia sottomettere senza lottare. 


Aleksandra è legata al passato Henri, ma non posso dirvi come né il perché, posso solo dirvi che è un personaggio forte, proprio come piace a me. La loro storia mi ha prima soffocata, poi mi ha distrutta e alla fine mi ha uccisa. Una trama incalzante, dura, che regge fino alla fine senza intoppi e senza mezze misure. Un dark che solo Chiara Cilli ha il dono di scrivere togliendoti il fiato, mandandoti in apnea fino all'ultima riga. Questi sono i primi romanzi che leggo di questa autrice e sto cercando di recuperare anche gli altri suoi lavori. 

Che altro dirvi, non posso dirvi altro quindi vi saluto e vi lascio i link per poter acquistare la serie! 

**Attenzione** 

Romanzo Dark Contemporaneo



Questo romanzo contiene situazioni inquietanti, scene violente, linguaggio forte e rapporti sessuali di dubbio consenso o non consensuali. Non adatto a persone sensibili al dolore e alla schiavitù.


✦ SOFFOCAMI (Blood Bonds #1)





Google Play ➜ http://tinyurl.com/pc5f5lb

Mondadori Store ➜ http://tinyurl.com/plr8boa

✦ DISTRUGGIMI (Blood Bonds #2)
Google Play ➜ http://bit.ly/1HPLYKw
Mondadori Store ➜ http://bit.ly/1NLacSq

✦ UCCIDIMI (Blood Bonds #3)
Google Play ➜ http://bit.ly/2ahDDQc
Mondadori Store ➜ http://bit.ly/2atKBay 

2 commenti:

Chiara Cilli ha detto...

Awww adoro le gif *___* grazie di cuore, Anto, sono felicissima che ti siano piaciuti ♥ xoxo

Maria Dinota ha detto...

Ho adorato questi libri e divorati e con sincerità dico BRAVA Chiara Cilli l'unica cosa per cui sono rimasta un po male è stata la fine tra Henri ed Alexandra ma d'altronde una storia non ha sempre un lieto fine ma spero di sentir parlare di loro nei prossimi libri e non vedo l'ora di poterli leggere.

Maria Dinota