lunedì 4 febbraio 2013

Recensione del romanzo "Tentazioni" di Argeta Brozi

Seconda recensione della giornata! Ne ho ancora moltissime da aggiungere...ma piano piano ci riuscirò.
Anche questo romanzo l'ho letto mesi fa, e per mancanza di tempo non sono mai riuscita a scrivere la recensione!!!
Quindi bando alle ciance e andiamo a parlare del librozzo!
Il libro di cui vi parlerò è "Tentazioni" di Argeta Brozi, edito dalla Butterfly Edizioni...
Da dove comincio?
Il problema è che quando mi piace troppo un libro che ho letto, poi non riesco a trovare mai le parole giuste per descriverlo e far capire bene cosa mi ha trasmesso...okay, proviamo a scrivere qualcosa di sensato, ci riuscirò? Bah...
Ylenia e Laura, sono due ragazze molto diverse, Laura, sfrontata, e molto intraprendente, ogni volta che trova un ragazzo è straconvinta che sia quello giusto.
Ylenia, una ragazza che per esperienze passate molto negative non crede più nell'amore, forse ormai rassegnata, vive la sua vita credendo di essere forte e di non aver bisogno di quel sentimento...
Laura anche questa volta crede di aver trovato il ragazzo giustissimo per lei, Steven...ma come ogni donna, vuole sapere se davvero può fidarsi di lui, così cerca  di indagare...
E cosa fa?
Chiede a Ylenia, di prestarsi per cercare di capire se Steven le è fedele, e indovinate cosa faranno?
Ylenia comincerà a flirtare con Steven, ovvio lui non sa che le due ragazze si conoscono benissimo...e stra ovvio non sa nemmeno che è una trappola, e ahimè ci cascherà con tutte le scarpe!
Tutta questa storia però, alzerà ancora di più il muro dietro il quale  Ylenia cerca di nascondersi dall'amore...tornerà a credere ancora in questo sentimento?
In copertina troviamo questa frase: "Tutti gli uomini tradiscono"...è vero secondo voi?
Beh che dire, il libro è un bel mattoncino, ha più di 300 pagine, ma scorre in una maniera assurda...forse anche troppo :(.
Mi piace molto lo stile di Argeta Brozi, molto semplice e diretto...la storia non è affatto scontata anzi molto attuale...
Mi piace, mi piace mi piace!
Ed ora non mi resta altro che leggere un altro romanzo della stessa autrice, "Al di là di te"...shhhhhh presto saprete com'è andata la lettura!!!!!!



1 commento:

Epì Paidèia ha detto...

Salve,

siamo un giornale online di arte e cultura chiamato Epì Paidèia

Abbiamo aperto una sezione per dare spazio ai giovani scrittori. Sappiamo quanto sia difficile emergere nel mondo dell'editoria: vogliamo aiutare i meritevoli, pubblicandoli sul nostro sito.

Se sei interessato trovi più dettagli a questo link: PUBBLICA IL TUO RACCONTO SU EPì PAIDÈIA

p.s.

Ci piace come scrivi e ti invitiamo a collaborare col nostro giornale in forma occasionale inviandoci via email degli articoli scritti da te, li pubblicheremo a tuo nome inserendo il link del tuo blog.

Facci sapere, la nostra email è Epipaideia@hotmail.it