lunedì 20 agosto 2012

Intervista a Paola Di Martino, autrice del romanzo "Sono qui per te"

Oggi fa il suo esodio la giovane autrice, Paola Di Martino, con il suo primissimo romanzo "Sono qui per te".
Sono felicissima di ospitarla nella mia rubrica, e fare quattro chiacchiere con lei, per conoscerla meglio.

Paola Di Martino

Ciao Paola e benvenuta nella mia rubrica. domanda di rito: Chi è Paola Di Martino?
Ciao e grazie mille per avermi accolto nella tua rubrica.
Chi è Paola Di Martino?
Sono una semplice ragazza di vent’anni che ha appena finito gli studi e come tutte le ragazze della mia età ho un sogno nel cuore.
Destino vuole che il mio si sia già avverato, dopo però tanta fatica e tanta buona volontà.

Scrivere è la mia passione da sempre, e vorrei che un giorno diventasse la mia vera e propria professione.

Oggi è uscito il tuo primo romanzo "Sono qui per te", parlami del tuo romanzo.
'Sono qui per te' si è il mio primo Romanzo a cui devo dire sono molto legata, è una storia incentrata sull'amicizia e sul forte sentimento dell'amore. Questo romanzo è nato in un pomeriggio d'inverno, all'improvviso è nato tutto grazie all'incoraggiamento da parte del mio cuore. Un pò bizzarra come cosa ma è così...

Come nasce la tua passione per la scrittura?
Diciamo che la mia passione è nata nel momento in cui sono venuta al mondo, è qualcosa che mi porto dentro da sempre, è come un energia che mi scorre nelle vene. Da piccola mi sbizzarrivo scrivendo letterine di Natale o mi divertivo anche a scrivere su dei pezzi di carta dei sentimenti per i miei genitori o per mia sorella. Poi sono passata ai 'Diari Segreti', ho sempre amato fermare il tempo attraverso dei ricordi lasciati in alcune righe. E infine...eccomi qui ora mi dedico direttamente a delle storie vere e proprie.

Cosa ti aspetti da questa pubblicazione?
Con questa pubblicazione mi aspetto che il mio Romanzo arrivi alla gente, un pò banale come concetto ma, attraverso i miei scritti vorrei veramente che la gente si accorgesse di quello che c'è dietro al mio viso, di quello che è nascosto dentro di me. Perchè siamo abituati a giudicare le persone da quello che vediamo solamente, invece sono dell'idea che dovremmo capire cosa si nasconde dentro ognuno di noi. Per questo ci tengo a colpire nell'animo e nel cuore dei miei lettori attraverso i miei scritti, e spero di riuscirci.

Stai scrivendo altri romanzi?
C'è da dire che ho in cantiere altri due romanzi già finiti, dedicherò il mio tempo a loro prossimamente. Adesso ne ho iniziato un altro, ma a tempo perso perchè voglio dedicarmi totalmente ad 'Alice&Matteo', i protagonisti di 'Sono qui per te'.

Nessun commento:

SCONTRO DA'MORE