sabato 5 maggio 2012

"Martini Bias Crime, i diari adolescenziali di un figlio di Mafia" di Gaetano Barreca

Titolo: Martini Bias Crime, Io sono Amore.
Editore: Boopen Editore
Autore: Gaetano Barreca
Pagine: 343



Gaetano Barreca è un autore italiano emergente che vive a Londra. Laureato in Storia dell'Arte e Archeologia presso l'Università di Perugia, lavora per il British Museum e collabora con l'Estorick Collection of Modern Italian Art di Londra.
I suoi scritti sono a taglio esistenziale, interrogativi comuni a tutti gli esseri umani a cui solo pochi hanno il coraggio di dare risposta.
Eletto Autore dell'anno 2011, nell'aprile 2012 ha ideato la trasmissione radiofonica Giveight, che vede protagonisti otto autori emergenti scelti dal web.


Negli anni ’70 Ida Ferrari ha rinunciato alla sua famiglia per l’amore dei propri figli e per proteggerli. Vent’anni dopo, quando il DNA reclama le proprie origini, inizia il viaggio dell'adolescente alla ricerca delle proprie verità. Amori e amicizia, sogni e speranza. Segreti e bugie, Mafia, orgoglio e pregiudizio raccontate nei diari di un ragazzo che cambierà la vita della sua famiglia e di coloro che lo circondano.
Alessandro non è solo. Sara, Rita, Sonia e Roberto… quante cose possono accadere in quindici anni di vita? Riuscirà a fare riabbracciare sua nonna alla propria madre, prima di essere ucciso?
Il viaggio di un gruppo di ragazzi pugliesi verso la meta dei trent’anni, alla ricerca di se stessi e del proprio posto nel mondo. Uno spaccato sociale e culturale di un’Italia disillusa dai valori tradizionali, vissuta da una generazione additata come priva di morale, sogni e ambizioni.

Nessun commento: