lunedì 21 marzo 2011

Paura d'amare


Nella vita, tutto ruota intorno a questa parola, come se non potessimo farne a meno...
L'amore...dicono sia un sentimento forte e profondo...di affetto, di simpatia ecc...
Ma cos'è realmente l'amore?
E' davvero una cosa meravigliosa?
O forse a volte è meglio non conoscerlo affatto questo sentimento?
A pensarci bene in molti casi l'amore non è così tanto meraviglioso come dicono, perché ci fa soffrire, quando siamo innamorati diventiamo fragili, paranoici, folli, possessivi, ed è davvero così che vogliamo sentirci?
Ci si innamora quasi sempre delle persone sbagliate, capita di innamoraci e non essere ricambiati, o di essere innamorati di qualcuno che non potremmo mai avere, e quest'amore ci porta a stare male!
Senza amore però non ci si può stare, se non lo viviamo è come se ci mancasse qualcosa, io non posso farne a meno, anche se a volte mi lacera dentro.
Sarebbe bello, vivere un amore senza avere quella paura di perderlo da un momento all'altro, riuscire ad amare senza paura, perché la paura prima o poi rovina tutto.
Credo che tutti abbiamo un pò paura dell'amore, perché è un sentimento che a volte spaventa, si mescola insieme alla paura di essere felici.
A me capita di aver paura di essere felice.
So che è sbagliato, perché se non ci si lascia andare del tutto non lo viviamo bene l'amore, ma la cosa che mi spaventa di più è il pensiero che quest'amore possa finire, che mi lasci sola.
E' giusto vivere con queste paure o è meglio lasciarsi andare?

Antonietta Agostini









1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche a me l'amore fa paura, io ho vissuto un amore sbagliato ed è finito malissimo, lasciandomi tanto dolore ma sono certa che il mio vero amore è nascosto da qualche parte, lo sto cercando e spero di riuscire a trovarlo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...